News


OPENAIR: MILANO DESIGN WEEK 2024
16 - 21 Aprile 2024

Palazzo Cornalia Milano



Premiazione “ACCENDI LA MENTE, USA LE MANI”
25 Marzo 2024, Palazzo Regione Lombardia (MI)

Si è svolta presso Palazzo Regione Lombardia con il patrocinio di Regione Lombardia, Polizia di Stato e Arma dei Carabinieri e il sostegno dei tanti partner di Motomorphosis la cerimonia di premiazione per i tre vincitori del concorso artistico di sensibilizzazione giovanile “Accendi la mente, usa le mani”.

Durante la cerimonia di premiazione sono intervenuti, oltre al Fondatore e Presidente dell’Associazione Andrea C.C. Ducati e all’Assessore Tironi, anche Marco Giglio - Preside di BigRock Institute e Giorgio Caporaso - Vice Presidente di ADI Lombardia. Ha parlato anche Matteo Bottino, Campione Europeo Motorally, che è intervenuto sensibilizzando con la sua esperienza sulle due ruote i giovani presenti.

In questo speciale contesto è stata anche annunciata la partnership tra Motomorphosis e BigRock, che prevede lo sviluppo in digitale dei progetti vincitori del concorso.

Cristiano Camossi della Scuola elementare Iqbal Masih di Bollate (MI), Febe Campeggi dell’Istituto Comprensivo Carducci di Gavirate (VA) e Alice Lana dell’ISIS Zenale e Butinone di Treviglio (BG) hanno realizzato i migliori lavori artistici. I vincitori hanno ricevuto 3 motoscrivania su cui dovranno riprodurre le loro idee creative, con l’aiuto di un tutor Motomorphosis, e ulteriori premi messi in palio dai partner dell’Associazione.



PREMIO FAIRPLAY MOTOMORPHOSIS
30 Novembre 2023, H-FARM campus Roncade (TV)

Dall'anno 2023 l'Associazione premia un personaggio pubblico o sportivo che si è particolarmente distinto per comportamenti etici e rispettosi.

Quest'anno premiato Axel Bassani, pilota Kawasaki Superbike. In occasione del Gran Premio a Jerez De La Frontera su Ducati ha dimostrato grande spirito di sportività, seppur caduto dopo una collisione cosatatagli la posizione in classifica.



MOTOMORPHOSIS EDUCATIONAL PROJECT
30 Novembre 2023, H-FARM campus Roncade (TV)

Giornata di sensibilizzazione e divertimento sulla sicurezza stradale, con 800 studenti e grandi ospiti presso il campus H-FARM.

Durante la giornata verrà annunciato il vincitore della prima edizione del Premio Fair Play Motomorphosis, riconoscimento che premia personaggi pubblici che si sono distinti per gesti educativi d'altruismo, di rispetto delle regole o di condivisione.

Moderatore dell'evento sarà l'inviato di Striscia La Notizia Moreno Morello e saranno presenti molte personalità note insieme con le istituzioni cittadine, oltre all'immancabile partecipazione della Polizia Stradale e dell'Arma dei Carabinieri.



Premiazione “ACCENDI LA MENTE, USA LE MANI”
05 Aprile 2023, Palazzo Regione Lombardia (MI)

Si è tenuta la premiazione per i vincitri del concorso artistico “Accendi la mente, usa le mani!” per l'anno 2021-2022 dedicato alle scuole con lo scopo di diffondere e sviluppare nei giovani la cultura della sicurezza, dell’educazione e della convivenza, insieme al rispetto del prossimo nell'ambito della condivisione.

La cerimonia si è svolta ocme sempre con il patrocinio di Regione Lombardia, di Polizia di Stato e dell'Arma dei Carabinieri e grazie al sostegno dei nostri partner.

I vincitori di quest'anno sono Beatrice Buzzi della scuola secondaria di 1° grado Istituto Comprensivo Carducci di Gavirate, Layana Benzaghar della scuola primaria Istituto Comprensivo di Cisano Bergamasco e Ilenia Peng della scuola primaria Istituto Comprensivo Cisano Bergamasco.

Sono state consegnate loro 3 motoscrivania su cui riprodurranno i loro lavori sotto la guida di una nostra tutor.



EICMA
8-13 Novembre 2022, Fiera Milano (MI)

MOTOMORPHOSIS è presente all'evento fieristico EICMA 2022.



MARCHEDUCATE: EDUCARE ATTRAVERSO LA CREATIVITÀ CON UNO SGUARDO RIVOLTO AL FUTURO
7 maggio 2022, Jesi

All’insegna di un senso civico del quotidiano, con particolare attenzione all’ambiente stradale, sotto il tema della Responsabilità Sociale, nasce Marcheducate, la kermesse pensata da Motomorphosis, realizzata con le Istituzioni e la partecipazione di aziende che rappresentano l’eccellenza italiana.

L’appuntamento è per il 7 maggio, a Jesi: cornice dell’evento il palazzetto dello sport Triccoli. A presentare quello che si annuncia come un vero e proprio percorso educativo e artistico ci saranno Susanna Messaggio e Andrea e Michele di Radio Deejay. Con loro sul palco si alterneranno nomi dello sport e dello spettacolo.

Nel pomeriggio dello stesso giorno, il baby campione del motociclismo Valentino Sponga si esibirà in un percorso studiato per far capire quanto sia fondamentale la sicurezza sulle due ruote. Tra gli ospiti anche il pilota di Moto Gp Michele Pirro, collaudatore ufficiale Ducati.



MOTOMORPHOSIS & ROTARY CLUB SAVONA:
LA MICROMOBILITA’ SOSTENIBILE AL CAMPUS
UNIVERSITARIO DI SAVONA

16 marzo 2022, Savona

Il Campus Universitario di Savona e l’Università di Genova, ringraziano Motomorphosis e Rotary Club Savona per la dedizione, l’impegno e l’energia messa a disposizione della struttura Accademica stessa e dei ragazzi lo scorso 30 Settembre.

L’evento ed il format stesso della giornata è stato riconosciuto come vincente ed emotivamente utile in ambito di formazione al senso civico stradale per i ragazzi presenti. Ancor più vengono riconosciute le attività di sensibilizzazione su temi di rilevanza fondamentale per la corretta convivenza stradale, ricevendo un monopattino elettrico da parte di Motomorphosis, messo a disposizione dal partner Johnson Elettrodomestici.

Questo ad ulteriore conferma della partnership creatasi, volendo sottolineare ancora una volta quanto la micromobilità ed il suo corretto utilizzo sia importante per una continua e migliore introduzione sulle strade che noi tutti percorriamo quotidianamente.

Proprio per festeggiare e mettere in evidenza lo stretto rapporto tra Università di Genova, Campus Savona, Motomorphosis e Rotary Savona, è stata organizzata una consegna ufficiale al Campus stesso, sottolineando ancora una volta l’importanza del territorio e di aziende partner come Dema.





160 ANNI DELL'UNITA' D'ITALIA.
LA MOTO FIRMATA MOTOMORPHOSIS

9 novembre 2021, Milano Piazza Duomo





LA GUIDA SICURA MOTOMORPHOSIS
ACCENDI LA MENTE, USA LE MANI

Una giornata illuminante insieme a Istituzioni, imprenditori e qualche Vip
Campus Savona - Università degli Studi di Genova
30 settembre 2021

In collaborazione con



Con il patrocinio di



Settembre 2019 - Rinnovato il patrocinio di Regione Lombardia e USR Lombardia (Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia) per il percorso formativo/educativo nelle scuole lombarde per l'anno scolastico 2019/20.





Dicembre 2018 - Mostra L'educazione si fa strada
11 dicembre 2018 - 13 febbraio 2019
Spazio espositivo Palazzo Lombardia - Milano




Giugno 2018 - Motomorphosis sarà presente all'evento That's Mobility il prossimo mese di settembre per sottolineare l'importanza della mobilità e sostenibilità.
Grazie dell'ospitalità a Reed Exhibitions e dell'attenzione riconosciuta a Motomorphosis.






Giugno 2018 - Un sincero ringraziamento alla Polizia di Stato per il patrocinio alla nostra iniziativa fino alla fine del 2019


Febbraio 2018 - Partecipa al concorso fotografico
"LA CONVIVENZA STRADALE"
in collaborazione con NIKON
Scarica il bando di concorso


Gennaio 2018 - Diamo il benvenuto al nostro nuovo partner Mollificio Lombardo S.p. A.


Dicembre 2017 - Diamo il benwenuto a MenikiniIndustrial sanitizing whit ecological dry steam e Twist Eco Car Wash sono nuovi partner di Motomorphosis


Novembre 2017 - Saremo presenti al Motorshow di Bologna. Nostro nuovo partner per la convivenza stradale.


Aprile 2017 - Grazie ai Motofalchi che, tra i loro 120 iscritti (esponenti di Polizia di Stato, Polizia Locale,Vigili del fuoco e ATM) condividono con noi la passione per la convivenza stradale con educazione.


Marzo 2017 - Benvenuto Casati stampi, nuovo partner di Motomorphosis.


Ottobre 2016 - Benvenuta Nolostand di Fiera Milano.
Partner tecnico per gli allestimenti di Motomorphosis.


Ottobre 2016 - Benvenuta H3 Insurance & Mobility Innovationnuovo partner a sostegno di Motomorphosis.

Sotheby's sarà il nostro partner all'asta benefica del prossimo 9 novembre durante la serata di inaugurazione. Ivri sarà il nostro partner per la vigilanza diurna/notturna di tutta l’esposizione in concomitanza di Eicma dall'8 al 13 novembre in Triennale e sorveglierà le motoparade anche per le prossime manifestazioni.
Confezioni Andrea sarà nostro partner
per le coperture delle moto.
Grazie a tutti per l'entusiasmo con cui hanno aderito al nostro percorso.

Settembre 2016 - Il percorso scolastico, educativo e formativo
che inizierà a ottobre ha tra i partner tecnici anche
Burgo Distribuzione e SANDRA packaging che condividono
con noi l'impegno.

Luglio 2016 - Ecco i primi 8 artisti che sostengono Motomorphosis e che metteranno a disposizione la loro creatività per fare foundrising durante la settimana di novembre alla Trennale di Milano. Willow, Max Papeschi, Domenico Pellegrino, Domenico Marranchino, Tom Porta, Felipe Cardena, Rutger Van Der Velde.


Luglio 2016 - Moto Factory Italia sposa il percorso ed il progetto Motomorphosis.
Una holding di eccellenze Made in italy che integra le sue molte sinergie anche in ambito Social ed educational con Noi.
Formazione, entusiasmo e cultura da trasmettere tutti insieme.



A partire dal mese di maggio 2016 la logistica nazionale ed internazionale sarà gestita in esclusiva da DB Schenker. Tutti gli eventi avranno quindi come partner per la movimentazione delle moto Schenker Italiana S.p.A., nome con cui DB Schenker opera in Italia e che ringraziamo per il sostegno.


Dal mese di maggio 2016 un onore ed un vero piacere poter annoverare tra le istituzioni che sostengono Motomorphosis anche l'Arma dei Carabinieri. Il patrocinio ricevuto a garanzia dei valori trasmessi dalla nostra associazione.


“GuardiAMOci”: un’installazione di Pistoletto
per promuovere la convivenza stradale

dal 14 giugno al 22 agosto 2016,
XXI Triennale International Exhibition